Cominotti SRL nasce nel 1963 a Bione in Valsabbia, una delle tre valli della Provincia di Brescia nel Nord Italia, terra di antiche tradizioni nella lavorazione dei metalli, distinguendosi nel corso degli anni per capacità produttiva, qualità dei propri prodotti e serietà irreprensibile con clienti e fornitori.
Fondatore è Guerrino Cominotti, imprenditore di lunghe vedute, ma soprattutto capace di trasmettere la sua passione ai figli Mauro e Serena che ora sono a capo dell’azienda.
La terza generazione è rappresentata da Michele, figlio di Mauro, tecnico giovane e ispirato nella ricerca di nuove soluzioni che consentano alla Cominotti SRL di mantenere il proprio prodotto ai livelli di eccellenza che da sempre lo contraddistinguono.
LA COMINOTTI SRL NEL 2020
All’alba degli anni ‘20 di questo secolo e dopo quasi cinquant’anni di lavoro e investimenti, l’Azienda vanta innovazioni di processo e di prodotto uniche nel settore della produzione di cerniere in ottone, Alzar, acciaio e AB carbon per sedili WC.
Con l’avvento delle cerniere «soft close», Cominotti SRL si è distinta per creatività e capacità progettuale, diversificando la propria offerta in modo da coprire pressoché la totalità delle combinazioni sedile-vaso WC.
Impianti produttivi all’avanguardia, miglioramento continuo dei processi e dei prodotti e attenzione alle richieste della clientela sono gli elementi che hanno determinato il successo dell’azienda e che le permettono massicci investimenti in R&D e nella progettazione di nuovi modelli, con un occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.
Cominotti SRL è fornitore dei maggiori produttori di sedili copriwater nei vari materiali: termoindurente/Duroplast, poliestere, SMC (sheet moulding compound), MDF (medium density fibreboard, pannello in fibra a media densità), legno massello, verniciato e multistrato.