Linea A – Artigiani 2021: Cominotti S.r.l. ottiene l’agevolazione per promuovere Transizione Green e Sicurezza sul Lavoro

Cominotti S.r.l. ha ricevuto il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per acquistare un veicolo nuovo appartenente alla categoria N1, finalizzato al trasporto merci, e promuovere il revamping di due macchine foratrici, per incrementare sicurezza dei lavoratori ed efficienza produttiva. L’intervento rientra nell’Asse prioritario III per promuovere la competitività di piccole e medie imprese.

Il furgone sprinter, appartenente alla categoria “Low Emission Vehicle”, è dotato di sistema Eco Start&Stop e controllo attivo SCR, entrambi volti alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera. Ulteriore fine del progetto consiste nell’attuare un ammodernamento di due foratrici utilizzate per la produzione di sedili per wc, core business aziendale, nel rispetto delle norme vigenti in materia ed incrementare sicurezza e produttività.

L’investimento è sostanzialmente finalizzato a sostenere le tematiche green e di sicurezza sul lavoro, migliorando al contempo il processo produttivo aziendale.

L’importo totale di progetto è pari a € 60.032,80, a fronte di un’agevolazione concessa pari a € 30.016,40.

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *